close-video

Pensaci, ora tocca a te

Viviamo sempre più a lungo. Un bambino che nasce oggi ha buone possibilità di diventare centenario. Swiss Life risponde alle sfide poste da questi cambiamenti della società. Noi che abbiamo dato un'impronta fondamentale alla previdenza individuale, offriamo soluzioni complete per una terza età attiva e secondo le proprie scelte.

Guarda video
Ecco il modo in cui la Svizzera provvede a se stessa

Ecco il modo in cui la Svizzera provvede a se stessa

So vielfältig wie die Schweiz ist, so vielfältig sind auch die unterschiedlichen Wünsche der Schweizer Bevölkerung an die Zukunft. Damit die eigenen Wünsche und Träume in Erfüllung gehen, sorgt jeder auf eine andere Art und Weise für sich.

Lunga vita

Lunga vita

Ogni anno, in Svizzera, l’aspettativa di vita media aumenta di sei settimane. Questo è quanto risulta dalle analisi effettuate dall’Ufficio federale di statistica. Tramite vari racconti, reportage, interviste e analisi vogliamo mostrarvi cosa significa «vivere più a lungo» non solo in Svizzera, ma anche all’estero.

Separator
  • 16.02.2015

    La Svizzera solidale

    Passo dopo passo in direzione della sicurezza sociale
    Continua a leggere

  • 09.02.2015

    Uno sguardo in avanti attorno al mondo

    Da tempo ormai le persone non vivono più a lungo solo negli stati ricchi. Anche nei paesi soglia emergenti o addirittura nelle regioni scarsamente sviluppate l’aspettativa di vita è in aumento. Tuttavia, secondo quanto emerso da incontri effettuati sui quattro continenti, il modo in cui le persone guardano al futuro differisce da paese a paese.
    Continua a leggere

  • 05.02.2015

    Lavorare in funzione di un obiettivo di risparmio

    Il contratto generazionale deve valere per tutti, afferma Ivo Furrer, il capo di Swiss Life Svizzera. I giovani non dovrebbero continuare a pagare anche per gli anziani. Lui chiede una riforma radicale del sistema previdenziale.
    Continua a leggere

  • 02.02.2015

    Sempre in movimento

    La mobilità è gioia e dovere – per tutta la vita. L’elettronica ci sgrava in molti ambiti.
    Continua a leggere

  • 30.01.2015

    Hollywood punta su un pubblico maturo

    Come la chiesa, anche il cinema è stato per lungo tempo un luogo d’incontro di varie generazioni.
    Continua a leggere

  • 29.01.2015

    Assistenti digitali

    Il maggiordomo smart ci accompagna in sicurezza attraverso la vita quotidiana.
    Continua a leggere

  • 28.01.2015

    A piccoli passi verso la felicità in età avanzata

    Abbandonarsi al dolce far niente dopo i 65 anni è out. Il lavoro dopo il pensionamento aiuta a mantenersi in forma e fa la gioia di capi e clienti. Ma soprattutto quella dei lavoratori stessi.
    Continua a leggere

  • 26.01.2015

    Noi uccelli migratori

    La mobilità abitativa è in aumento in tutte le fasce d’età. Il congedo dall’attuale centro focale della propria vita risulta più facile se nel posto nuovo ci attende una qualità di vita maggiore.
    Continua a leggere

  • 21.01.2015

    Cosa mi aspetto dalla vita

    Da anziana a Vanessa Müller piacerebbe vivere in una fattoria. Max Lonsert vuole andare a studiare negli Stati Uniti dopo il liceo e Agi Kobsa desidera rimanere curiosa e informata anche nell’età del pensionamento. Nell’ambito di brevi ritratti, sette persone di età diversa ci svelano i loro desideri e le idee riguardo al futuro.
    Continua a leggere

  • 20.01.2015

    Il cittadino onorario

    Karl Klenk ha vissuto molte esperienze. Con i suoi ricordi ha riempito 3’900 pagine. Questo anziano attribuisce la sua veneranda età alla fortuna e ai «genitori giusti».
    Continua a leggere

  • 18.01.2015

    Eternamente a questo mondo

    Nessuno vorrebbe essere vecchio in eterno, ma a ognuno piacerebbe rimanere giovane più a lungo. Cento anni, un miliardo di anni? L’allungarsi della vita pone l’umanità di fronte a nuovi interrogativi.
    Continua a leggere

  • 17.01.2015

    Oggi 100 anni sono un’età realistica

    Invecchiare sani è il sogno di molte persone. La ricerca ci sta lavorando a pieno regime.
    Continua a leggere

  • 16.01.2015

    Ci troviamo nell’imminenza di una trasformazione sociale epocale

    Le opportunità offerte dallo sviluppo demografico.
    Continua a leggere

Le nostre offerte

Calcola i tuoi Life-Facts


Cosa significa per te vivere più a lungo?

I tuoi Life-Facts si basano sulle statistiche attuali. I valori calcolati rappresentano la media svizzera e possono divergere dalle tue spese effettive e dalle quantità di beni che consumi.

Chiudi

Condizioni di partecipazione

Nell’ambito della campagna «Pensaci, ora tocca a te» di Swiss Life (Svizzera) SA, chi visita questo sito web può salvare un messaggio per se stesso.

Accedendo al sito web, caricando un video personale e partecipando all’estrazione i partecipanti accettano le presenti condizioni di partecipazione.

L’obiettivo della campagna è che i partecipanti registrino e carichino elettronicamente un videomessaggio in cui compaiono essi stessi (registrazione personale), esprimendo un loro desiderio per il futuro. In un secondo tempo questi video verranno messi a disposizione dei partecipanti in formato elettronico e potranno essere visualizzati anche su questo sito web. Salvando il videomessaggio il partecipante prende parte automaticamente anche all’estrazione. La partecipazione all’estrazione è gratuita.

Informazioni sulla protezione dei dati:

I partecipanti devono disporre dei diritti del video che pubblicano. Non possono essere caricate registrazioni di terzi. I video, una volta caricati, possono essere visualizzati pubblicamente da tutti su questo sito web. I file video vengono salvati sulla piattaforma YouTube (youtube.com) e anche qua eventualmente possono essere visibili per tutti. In questo caso si applicano anche le normative di utilizzo e di protezione dei dati di YouTube. I contenuti video offensivi, indecenti, compromettenti, illegali o in altro modo riprovevoli saranno rimossi da Swiss Life senza che quest’ultima debba indicarne i motivi e il relativo partecipante sarà escluso dall’estrazione. Saranno esclusi anche tutti i partecipanti che tenteranno di manipolare la propria partecipazione o che violeranno in altro modo le condizioni di partecipazioni.

I videomessaggi presenti su questo sito web possono essere condivisi sui media sociali come ad esempio Facebook. Quando si condivide un contenuto su un profilo Facebook o su altri media sociali come ad esempio Google, Twitter, YouTube o Instagram, oltre alle presenti condizioni di partecipazione, si applicano anche le normative di utilizzo e di protezione dei dati che il servizio di social network in questione dichiara di applicare. Swiss Life non ha nessuna influenza su queste normative e non è nemmeno responsabile dei relativi contenuti sui media sociali.

Swiss Life si riserva il diritto di utilizzare estratti e immagini dei videomessaggi per la sua presenza pubblicitaria sia sui media digitali che su carta nonché per scopi di marketing. Il partecipante è consapevole e accetta che il video che ha caricato e messo a disposizione di Swiss Life contiene informazioni sulla sua persona, le quali potranno essere utilizzate da Swiss Life nell’ambito delle iniziative e degli scopi menzionati in precedenza.

Swiss Life non si assume nessuna responsabilità per danni diretti o indiretti causati ai partecipanti o a terzi dalla trasmissione dei video su Internet, in particolare per quanto concerne l’esattezza, l’attualità e la completezza dei dati e delle informazioni pubblicati, trasmessi o visualizzati su Internet. Swiss Life declina ogni responsabilità in caso di danni legati a eventuali inconvenienti durante l’utilizzo del sito web dovuti, ad esempio, a virus, guasti, interventi non autorizzati, truffe, problemi tecnici o ad altre cause che Swiss Life non può controllare. In caso di rischi a livello di sicurezza, Swiss Life si riserva il diritto di bloccare o di disattivare il sito web.

Si applicano gli avvisi legali generali di Swiss Life: http://www.swisslife.ch/it/home/footernavigation/legal.html

Estrazione:

In conformità con le condizioni menzionate in precedenza, Swiss Life estrarrà a sorte tra i partecipanti il vincitore, che si aggiudicherà il premio seguente:

  • Un deposito di fondi del valore di CHF 1’000.– su un conto per fondi d’investimento Swiss Life Premium Funds.

Possono partecipare all’estrazione tutte le persone fisiche domiciliate in Svizzera. Nel caso di partecipanti minorenni, la partecipazione deve essere approvata dalle persone responsabili dell'educazione. Il possesso di tale approvazione può essere controllato da Swiss Life. Sono esclusi dalla partecipazione i collaboratori del gruppo Swiss Life e quelli dell’agenzia pubblicitaria coinvolta nel progetto nonché i loro familiari.
Il termine ultimo di partecipazione è il 31.12.2015. L’estrazione avverrà a porte chiuse ogni mese presso la sede centrale di Swiss Life. Non si terrà nessuna corrispondenza sull’estrazione a sorte. I vincitori verranno informati personalmente. La consegna del premio avverrà presso l’agenzia generale Swiss Life più vicina e il vincitore dovrà recarvisi di persona (per poter aprire il conto per fondi d’investimento). Alla ricezione del premio si applicano le condizioni generali del prodotto Swiss Life Premium Funds (www.swisslife.ch/premiumfunds). I premi non vengono riscossi in contanti né modificati o scambiati. I diritti di vincita non sono cedibili. Sono escluse le vie legali.

Copyright:

Questo sito web contiene denominazioni protette, immagini, informazioni, nomi di marchi e di aziende protette dal diritto d’autore. La loro riproduzione o il loro utilizzo, incluso quello del logo Swis Life, sono vietati dalla legge in vigore che regola la protezione della proprietà intellettuale. Fanno eccezione le immagini, le informazioni o i dati per i quali Swiss Life ha espressamente accordato un permesso di utilizzo per determinati scopi.

Swiss Life si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di partecipazione.

Chiudi

Colophon

Swiss Life AG
General-Guisan-Quai 40
8002 Zurigo
Svizzera

Tel. +41 43 284 33 11
Fax +41 43 284 63 11
sorgfuerdich@swisslife.ch

Responsabile Sito web, concezione e creazione
Jung von Matt/next
Wolfbachstrasse 19
8032 Zurigo
Svizzera
Tel. +41 44 254 66 00
social.media@jvm.ch